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SERVIZI ICT, WEB ED E-LEARNING

Responsabile: Vincenzo Garsia

Mail: ict.cle@unito.it

Referente: Antonio OLIVIERI

Servizi erogati

  • Gestione postazioni di lavoro, infrastrutture multimediali delle aule, licenze ict di polo, infrastruttura ict locale per rete, voip, wifi, fonia, digital signage, thin client
  • Gestione delle componenti tecniche a supporto dei siti dei corsi di studio
  • Presidio e supporto ai servizi ICT di Ateneo erogati presso il Polo e nelle sue sedi
  • Gestione di eventuali CED di polo e gestione di eventuali servizi applicativi di polo coerenti con le linee guida di Ateneo
  • Desktop management
  • Sicurezza informatica negli ambiti di gestione dell'area


Destinatari

Personale afferente ai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi


Come richiedere i servizi
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti.

A seguire i link ai principali servizi dell'area ICT.

Postazioni di lavoro informatiche

Software e applicazioni in dotazione al personale

Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche

WiFi di Ateneo

Telefonia fissa (linee)

Telefonia fissa (servizi)

Telefonia mobile

Fax server - Service Desk


ATTENZIONE!
Per servizi ICT che non rientrano in queste categorie scrivere a: ict.cle@unito.it

Come fare per - FAQ

Il team è costituito da:
Massimo CILETTO
Marcello Raffaele CORVINO
Alfonso GIORDANO
Giovanni MAINOLDI
Antonio OLIVIERI

Referente: Paolo FERRERO

Mail: redazioneweb.cle@unito.it

Servizi erogati

La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti.

A seguire i link ai principali servizi dell'area Web, multimedia, social ed e-learning.

  • Presidio e/o supporto dei progetti speciali/specifici delle strutture del polo nell'ambito della didattica, ricerca e terza missione attraverso team/gruppi di progetto con allocazione pianificata per priorità, quantità e tipologia e partecipazione eventuale di personale della Direzione nel suo complesso a seconda delle competenze richieste
  • Progetta, sviluppa ed amministra siti web tematici e istituzionali
  • Progetta e sviluppa social media
  • Pubblica i contenuti nel sistema di digital signage nelle installazioni presso il polo in coerenza con le linee di indirizzo di ateneo espresso anche attraverso il coordinamento funzionale delle unità organizzative della Direzione specializzate nell'ambito del web e dell'e-learning
  • Supporto ai progetti di E-learning
  • Gestione delle soluzioni di collaboration online e del sistema di produzione dei contenuti multimediali delle lezioni denominato "Live to e-Learning"(L2L)


Destinatari
Personale afferente ai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi

Come richiedere i servizi
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti.

A seguire i link ai principali servizi dell'area Web, multimedia e social.

Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) (richieste di pubblicazione su siti di Dipartimento, CdS, Scuola e Centri)

Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali) (richieste inerenti siti dedicati a progetti/convegni)

Cartellonistica digitale (iScreen) (richiesta di pubblicazione sugli schermi del campus)

E-learning

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni) (supporto all'utilizzo della piattaforma e della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali)

Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) (supporto all'utilizzo)

Web conference/ Virtual Room (WebEx) (supporto all'utilizzo)

ATTENZIONE! Per servizi web che non rientrano in queste categorie scrivere a: redazioneweb.cle@unito.it (servizi Portale, web e multimedia) ed elearning.cle@unito.it (servizi e-learning)

Come fare per - FAQ


Il team è costituito da:
Paolo FERRERO
Gian Luca Maria GOBBI

Silvia LANDORNO
Stefano MACHETTA


L'Area Servizi ICT, Web ed E-learning eroga i servizi di competenza alle strutture afferenti al Polo.

Con l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 26 aprile 2016, l'Università di Torino ha completato, nel corso del 2016, un processo di riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi.

L'intero Ateneo ha riorganizzato i propri servizi in una logica di polo: il nuovo modello vede, infatti, la creazione di un'unica amministrazione di Ateneo e di 7 Poli territoriali (Polo CLE, Polo Agraria e Medicina Veterinaria, Polo Scienze della Natura, Polo Management ed Economia, Polo Medicina Orbassano e Candiolo, Polo Medicina Torino, Polo Scienze Umanistiche) come unità organizzative funzionali alle esigenze di Dipartimenti, Scuole, Strutture didattiche speciali e Centri di ricerca nonché un Polo al servizio delle Direzioni.
Il nuovo modello organizzativo è entrato in vigore il 1° gennaio 2017. I contenuti della sezione saranno, pertanto, gradualmente aggiornati.

Il personale interno può trovare ulteriori informazioni sulla riorganizzazione nella Intranet di Ateneo al seguente percorso:

Ateneo e organizzazione >> Riorganizzazione di unito 2017

(pagina ad accesso riservato).

Servizi ICT del Dipartimento al 31/12/2016

Ultimo aggiornamento: 25/10/2018 12:54
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