SERVIZI ICT, WEB ED E-LEARNING
Responsabile: Vincenzo Garsia
Mail: ict.cle@unito.it
Referente: Antonio OLIVIERI
Servizi erogati
- Gestione postazioni di lavoro, infrastrutture multimediali delle aule, licenze ict di polo, infrastruttura ict locale per rete, voip, wifi, fonia, digital signage, thin client
- Gestione delle componenti tecniche a supporto dei siti dei corsi di studio
- Presidio e supporto ai servizi ICT di Ateneo erogati presso il Polo e nelle sue sedi
- Gestione di eventuali CED di polo e gestione di eventuali servizi applicativi di polo coerenti con le linee guida di Ateneo
- Desktop management
- Sicurezza informatica negli ambiti di gestione dell'area
Destinatari
Personale afferente ai dipartimenti del Campus Luigi Einaudi
Come richiedere i servizi
La Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning (SIPE) ha istituito un unico Service Desk per la gestione di tutte le richieste degli utenti.
A seguire i link ai principali servizi dell'area ICT.
Postazioni di lavoro informatiche
Software e applicazioni in dotazione al personale
Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche
Telefonia fissa (linee)
Telefonia fissa (servizi)
Telefonia mobile
Fax server - Service Desk
ATTENZIONE! Per servizi ICT che non rientrano in queste categorie scrivere a: ict.cle@unito.it
Come fare per - FAQ
Il team è costituito da:
Massimo CILETTO
Marcello Raffaele CORVINO
Alfonso GIORDANO
Giovanni MAINOLDI
Antonio OLIVIERI
Con l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 26 aprile 2016, l'Università di Torino ha completato, nel corso del 2016, un processo di riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi.
Il personale interno può trovare ulteriori informazioni sulla riorganizzazione nella Intranet di Ateneo al seguente percorso:
Ateneo e organizzazione >> Riorganizzazione di unito 2017
(pagina ad accesso riservato).