INTERNAZIONALIZZAZIONE
L'area internazionalizzazione della Direzione Attività Istituzionali, Programmazione, Qualità e Valutazione, supporta le strategie d'internazionalizzazione d'Ateneo e opera nel polo in una logica di prossimità, attraverso l'Ufficio Servizi per l'internazionalizzazione di Polo.
L'Ufficio offre assistenza a docenti e studenti incoming ed outgoing per la gestione dei periodi di mobilità, la negoziazione degli accordi di cooperazione didattica e scientifica con Università straniere, la redazione e il coordinamento di progetti internazionali.
L'Ufficio supporta, inoltre, il processo di prevalutazione e ammissione degli studenti con titolo estero offrendo assistenza, sia agli studenti sia alle commissioni di docenti, per l'espletamento delle pratiche amministrative collegate all'ingresso ed alla carriera.
Responsabile: Annarita Letizia
Mail: international.cle@unito.it
L'ufficio per l'internazionalizzazione del Polo CLE garantisce un servizio di prossimità a docenti e studenti per le seguenti attività:
- supporto all'ingresso e alla carriera degli studenti internazionali;
- supporto ed accoglienza ai docenti per i periodi di mobilità internazionale;
- gestione di progetti e bandi internazionali per la mobilità e la didattica del polo CLE;
- supporto al personale del Polo per lo svolgimento delle procedure previste dal programma Erasmus+
- gestione mobilità studentesca per studio, tirocinio e ricerca (incoming e outgoing);
- supporto per la redazione e l'implementazione di accordi di cooperazione accademica
- supporto per la negoziazione di convenzioni e piani integrati volti al conseguimento di double degree
I servizi erogati dall'ufficio sono rivolti a personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, borsisti, assegnisti, studenti afferenti od in mobilità presso i tre Dipartimenti del Campus Luigi Einaudi.
Servizi per l'internazionalizzazione Polo CLE
+39.011.670.3108/4126/4129/4179
Attività istituzionali, programmazione, qualità e valutazione su Unito.it
Con l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 26 aprile 2016, l'Università di Torino ha completato, nel corso del 2016, un processo di riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi.
L'intero Ateneo ha riorganizzato i propri servizi in una logica di polo: il nuovo modello vede, infatti, la creazione di un'unica amministrazione di Ateneo e di 7 Poli territoriali (Polo CLE, Polo Agraria e Medicina Veterinaria, Polo Scienze della Natura, Polo Management ed Economia, Polo Medicina Orbassano e Candiolo, Polo Medicina Torino, Polo Scienze Umanistiche) come unità organizzative funzionali alle esigenze di Dipartimenti, Scuole, Strutture didattiche speciali e Centri di ricerca nonché un Polo al servizio delle Direzioni.
Il nuovo modello organizzativo è entrato in vigore il 1° gennaio 2017. I contenuti della sezione saranno, pertanto, gradualmente aggiornati.
Il personale interno può trovare ulteriori informazioni sulla riorganizzazione nella Intranet di Ateneo al seguente percorso:
Ateneo e organizzazione >> Riorganizzazione di unito 2017
(pagina ad accesso riservato).